CARS 2 al cinema
Ci sono molti modi di occuparsi di automobili e alla Walt Disney-Pixar hanno sicuramente scelto quello più divertente, simpatico, fantasioso e perfino “romantico” che si possa immaginare.
Esce oggi nelle sale cinematografiche CARS 2, secondo episodio della divertente storia di animazione ambientata nel mondo delle automobili sviluppata dai soggettisti e dai disegnatori della Disney-Pixar.
Tornano in scena, tra gli altri, il simpaticissimo e altrettanto ingenuo “Cricchetto” - al secolo Carl Attrezzi - e il campione del volante Saetta McQueen. Impegnati allora a riportare in auge la storica Route 66 tagliata fuori dai grandi itinerari americani dalle moderne Interstate e a battersi sugli ovali delle ruggenti gare californiane sono ora coinvolti il primo in una complicata spy story in stile 007 e il secondo nel Gran Premio Mondiale di automobilismo che deve stabilire, una volta per tutte, chi è il pilota più veloce al mondo.
Gli contende il titolo l’italiano Francesco Bernoulli e i due si sfidano su tre circuiti a Tokyo, in Italia in un immaginario circuito di Porto Corsa (qualcosa di mezzo tra Portofino e Montecarlo) e a Londra. Tra i riferimenti al nostro Paese c’è anche spazio per un omaggio alla Fiat Topolino.
Tutti le ambientazioni sono state adattate in chiave “motoristica”. Ad esempio, la punta della Tour Eiffel è diventata una candela per il motore dell’auto.
Ai bambini un compito importante: accompagnare assolutamente i nonni e genitori al cinema.