CDG-One al servizio delle flotte

Un network dedicato di gommisti specializzati in un settore sempre più importante.

15 Oct 2015 motorpad.it
CDG-One al servizio delle flotte

E’ un dato di fatto che il settore del noleggio a lungo termine all’interno del mercato dell’auto è in forte crescita, maggiore di quella delle immatricolazioni in generale. I dati parlano chiaro: dal 2008 ad oggi, nel periodo di maggior crisi dell’automotive, le immatricolazioni di auto a noleggio sono andate in contro-tendenza e nel 2015, con un mercato dell’auto in generale in ripresa del 15%, le immatricolazioni del noleggio a lungo termine segnano un +18% nei primi otto mesi.

Per fare alcuni nomi, gli attori in campo sono aziende del calibro di Arval, Ald e Leasys, oltre alla miriade di aziende che possiedono flotte private per il personale viaggiante (pensiamo all’infinito numero di agenti, operatori tecnici, etc.).

Per far fronte alle richieste di sicurezza, assistenza e servizio di questo pubblico Yokohama Italia e Magri Gomme hanno fondato CDG-One srl, società del gruppo specializzata nel rapporto con i gommisti che offrono assistenza al mercato delle flotte e delle SNLT (società di noleggio a lungo termine). Per questo tipo di utenti, di fatto persone che viaggiano molto e che fanno della qualità e della sicurezza della propria auto un valore fondamentale, è necessario un servizio dedicato e specializzato: ecco perché entrano in campo operatori professionali preparati che, oltre al mero cambio gomme, possono offrire un’assistenza a 360° sull’auto (ad esempio l’assistenza per il TPMS, i sensori posti per legge da un anno all’interno del comparto ruota che ne monitorano la pressione di gonfi aggio).

E’ imminente il cambio gomme stagionale e quindi il lavoro dei gommisti entra nel vivo: per questo CDG-One offre, ad esempio, una logistica interna per l’ottimizzazione della distribuzione, la puntualità nelle consegne e un ufficio tecnico che trasferisce tutte le conoscenze maturate per suggerire prodotti e soluzioni personalizzate per il cliente finale. Questi strumenti permettono un lavoro più veloce e di qualità del gommista, e implicano una soddisfazione maggiore dell’utente finale.

Operativa dall’inizio del 2011, CDG-One srl conta oggi oltre 850 punti vendita affiliati, omogeneamente sparsi sul territorio nazionale. CDG-One ha visto crescere il proprio business sia in termini di fatturato, sia di punti vendita nel corso degli anni:  i negozi sono infatti passati da 350 a 850 e il turnover dal quasi tre milioni di euro a più di dieci milioni di euro nel 2014.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: