CHEVROLET CAMARO TRANSFORMER 3
È la protagonista della saga Transformers.
Non parliamo di Megan Fox o della bellissima Rosie Huntington-Whiteley, new entry nella serie, ma della Chevrolet Camaro interprete dell’Autobot “Bumblebee”.
La muscle car americana ha come tradizione un ruolo di primo piano nel film e per accontentare i fan verrà prodotta nel 2012 una versione denominata Transformers Special Edition.
Sarà nell’inconfondibile e ormai classico colore giallo (Yellow Rally), con strisce nere su cofano e tetto, cerchi da 20 pollici neri, interni in pelle nera con cuciture gialle in rilievo. Inoltre ci sarà lo stemma Autobot sui coprimozzi, sulle fiancate e sui poggiatesta dei sedili.
I primi clienti che potranno ordinare la versione speciale saranno gli americani a partire da luglio, mentre in Europa sarà disponibile poco dopo il lancio della nuova Camaro previsto per il prossimo settembre 2011. E’ già stato fissato il prezzo anche per l’Italia in 40.000 euro.
Inoltre è stato annunciato che all’inizio del prossimo arriverà sul mercato nordamericano, una nuova versione della Camaro ZL1 con motore da 550 CV.
La Camaro mancava dal mercato da 7 anni e nel 2010, è stata la sportiva più venduta negli Stati Uniti togliendo lo scettro alla Ford Mustang, per la prima volta dopo 24 anni. Negli ultimi 365 giorni, si sono vendute 40.275 Camaro, rispetto a 30.206 Mustang.
Il nuovo capitolo della guerra tra Autobot e Decepticon è diretto da Michael Bay e si intitola Transformers 3: Dark of the Moon.
La nuova serie della Camaro, giunta con questa alla quinta generazione del modello, aveva già partecipato al film Transformers nel 2007 e in Transformers: la vendetta del caduto del 2009, due film che hanno incassato finora 1,5 miliardi di dollari.