CITROËN e la Créative Donation
Una nuova, originale iniziativa di solidarietà vede protagonista Citroën Italia.
Tre sono state già individuate e si tratta di:
Fondazione Umberto Veronesi, che oltre a sostenere la ricerca scientifica per diagnosticare prima, curare meglio e migliorare la vita dei pazienti assiste a domicilio i malati terminali di cancro - www.fondazioneveronesi.it;
Coopi - Cooperazione Internazionale, che da più di quarant’anni è attiva nella lotta alla povertà e alla fame nei paesi del sud del mondo. Opera in Africa, America Latina, Medio Oriente con le realtà locali attraverso 193 progetti sostenibili. - www.coopi.it;
Vis - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, che si occupa di progetti di tipo educativo, basati sul recupero dei ragazzi di strada, l'alfabetizzazione, la formazione professionale e l'avviamento al lavoro dei giovani più poveri ed emarginati - www.volint.it.
Le altre due organizzazioni, invece, saranno scelte direttamente dalla community online che può esprimere con un semplice Click il proprio supporto dalla fanpage di Facebook (www.facebook.com/citroenitalia), dal sito www.citroen.it e dal sito www.1clickdonation.com.
Si può inoltre proporre e candidare onlus, fondazioni, associazioni ecc, a cui dare il proprio appoggio, oppure votarne una tra quelle suggerite dagli altri utenti.
Con 1ClickDonation, sistema innovativo che permette di sostenere enti no profit direttamente dal web, Citroën Italia, dunque, invita i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a indicare e a votare per le organizzazioni preferite.
Per farlo si ha tempo fino al 26 agosto, poi le due che avranno ottenuto il più alto punteggio, parteciperanno al progetto 1ClickDonation, dal 12 settembre, insieme a Coopi, Fondazione Veronesi e Vis. A ciascuna delle cinque selezionate Citroën donerà così una Grand C4 Picasso e quella che avrà ottenuto più consensi riceverà anche un Citroën Jumpy.
Insomma, per una volta non viene chiesto denaro, ma solo di “giudare” Citroën nella scelta della donazione.