CITROËN, il Salone del Mobile e la Creatività

In occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, Citroën rende omaggio all’avvenimento allestendo la mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën.

16 Apr 2012 motorpad.it
CITROËN, il Salone del Mobile e la Creatività
In occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, Citroën rende omaggio all’avvenimento allestendo la mostra “MonteNapoleone Design Experience by Citroën. AUTO-MOBILI”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione della Via MonteNapoleone, Citroën e Cosmit.

Per tutta la durata del Salone, dal 17 al 22 aprile, in via MonteNapoleone si potranno infatti ammirare cinque vetture alto di gamma della Casa francese, una per ogni decennio e che più hanno rappresentato l’evoluzione del design e della tecnologia in questo settore: la DS, la SM, la CX, la XM fino all’ultima DS5 Hybrid4.

Inoltre, queste “auto-mobili” sembrano trainare altrettante “case-mobili” che all’interno riproducono fedelmente una zona living arredata con oggetti, mobili, colori, ecc che hanno segnato gli ultimi 50 anni. In ogni ambiente è anche posizionato un televisore che manda immagini di cronaca e musica di ciascuna epoca.
 
La Mostra si completa in Piazzetta Croce Rossa, dove il concept car sportivo elettrico Citroën Survolt, rappresenta il futuro, puntando dritto verso MonteNapoleone in un’installazione speciale che coinvolge il Monumento di Aldo Rossi a Sandro Pertini.
 
Auto e Mobili dunque, insieme oggetti del desiderio e icone simbolo di stile e creatività.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua