Citroen e Bertone alla Milano Week Design

17 Apr 2018 motorpad.it
Citroen e Bertone alla Milano Week Design

Citroen e Bertone, due firme di assoluto e storico valore mondiale nel design automobilistico che, insieme o separatamente, hanno onorato con molte creazioni.
Si incontrano alla Settimana del Design a Milano e, se è consentito un gioco di parole, vogliono “mettersi comodi” - e come sempre innovativi - su sedili di alto valore stilistico e funzionale. Giusta la considerazione che per il confort e la sicurezza i sedili sono una componente essenziale dell’automobile, ma anche elementi di arredo interno, o come si dicono gli addetti ai lavori, Interior Design di grande valore estetico e pratico per le nostre case.

Nasce quindi una sorprendente generazione di nuove e accoglienti sedute che Bertone realizza interpretando e ispirandosi alle linee della C4 Cactus e trasformando gli airbump, i gruppi ottici e i sedili dell’auto in un pouff, una poltrona ed un divano.
Se c’è un modo di vivere a fondo lo spirito, il confort e la creatività della C4 Cactus e, più in generale, quello dell’intera produzione passata, presente e futura di Citroen, Bertone l’ha sicuramente scoperto e interpretato con la sapienza di sempre. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua