Concluso il progetto “Vita da una tonnellata”

Una riduzione dell’80% circa delle emissioni di CO2 è l’ottimo risultato ottenuto dalla famiglia Lindell nell’ambito del progetto “Vita da una tonnellata”; il Ministro dell’Ambiente svedese Carlgren ha infatti comunicato che i Lindell, nel corso dei

02 Jul 2011 motorpad.it
Concluso il progetto “Vita da una tonnellata”
Una riduzione dell’80% circa delle emissioni di CO2 è l’ottimo risultato ottenuto dalla famiglia Lindell nell’ambito del progetto “Vita da una tonnellata”; il Ministro dell’Ambiente svedese Carlgren ha infatti comunicato che i Lindell, nel corso dei sei mesi previsti, hanno prodotto solamente 1,5 tonnellate di anidride carbonica.

La famiglia - marito, moglie e due figli - ha partecipato con entusiasmo all’esperimento che ha previsto il trasferimento in una moderna casa in legno a basso impatto ambientale ed energetico (realizzata da A-hus) e l’utilizzo di elettricità rinnovabile (Vattenfall) e di una Volvo C30 Electric come mezzo di trasporto.

Proprio in quest’ultimo ambito sono stati ottenuti i maggiori progressi, con un abbassamento del 90% delle emissioni di CO2; ennesima dimostrazione che l’auto può - e potrà sempre più - fare molto nel campo della sostenibilità ambientale.

Tornando alla C30, ricordiamo che la versione ad alimentazione elettrica è entrata in produzione da poche settimane e che le prime in Europa sono previste già dopo l’estate.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua