Corsi di guida Master Maserati

Maserati propone nuovi corsi di guida 2016, lo SnowMaster Experience in Lapponia e il Master Premium.

23 Dec 2015 motorpad.it
Corsi di guida Master Maserati

Per la stagione 2016, il programma dei corsi di guida Maserati si arricchisce con due nuove tipologie.

La prima riguarda lo “SnowMaster Experience” nello scenario della Lapponia. Questo corso, incentrato sul controllo della vettura in condizioni di limite di neve e ghiaccio, si svolgerà a marzo ad Arjeplog, a una settantina di km dal Circolo Polare e avrà una durata di quattro giorni.

La seconda novità è il “Master Premium”, due giorni di orientamento sulle tecniche avanzate di guida granturismo e di guida sicura e sportiva, completo di analisi approfondite di telemetria ed esercizi di controllo del sovrasterzo, oltre a diverse altre manovre di emergenza.

I due nuovi corsi Maserati si aggiungono al “Master Warm Up”, al classico “Master GT 1 Day” e al “Master High Performance”, fino al “Master Italian Lifestyle Experience” oltre ai “Master Incentive” per le aziende, con un programma su misura per eventi motivazionali, team-building e convention.

I Master Maserati avranno come sede l’Autodromo di Varano de’ Melegari sotto l’attenta supervisione dei migliori piloti-istruttori Maserati, selezionati e coordinati dall’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich.

I partecipanti avranno a disposizione una flotta di 15 vetture, dall’ammiraglia Quattroporte alla Ghibli, ognuna dotata di sistema di registrazione audio e video a bordo per valutare esattamente insieme agli istruttori la correttezza delle manovre e capire come migliorare le proprie capacità di guida.

Tutti i dettagli sul sito www.maserati.it/MasterMaserati 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua