Fiat 500 all’asta per beneficenza

La nuova Fiat 500 all’asta benefica per i diritti umani.

17 Jul 2015 motorpad.it
Fiat 500 all’asta per beneficenza

A Montecarlo, durante l’evento “I Defend Gala 2015” l’edizione benefica i cui proventi sosterranno il “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”, FCA ha messo all’asta un modello speciale della nuova Fiat 500 Cabrio, il primo uscito dalle linee di montaggio.

La 500 protagonista si presenta così in livrea Bianca con capote in tela amaranto, in allestimento Lounge con una forte personalizzazione, opera dello specialista umbro Stefano Conticelli, artigiano della pelle.

Si fa notare infatti per le applicazioni in pelle di vitello e cuoio dal profilo turchese intorno ai fanali, lungo la fiancata e sui passaruota, ma anche per dettagli in legno come le calotte degli specchietti retrovisori rivestite in mogano che evocano i motoscafi Riva.
Altro elemento distintivo è il cestino da pic-nic in pelle intrecciata appoggiato sopra il cofano bagagli.
La base meccanica è quella della versione 1.200 cc da 69 CV.

Il gala benefico per i diritti umani, alla sua prima edizione condotto da Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy ha incluso nell’asta non solo la Fiat 500 ma anche dieci lotti, con opere prestigiose tra le quali scatti del fotografo americano Harry Benson e un’opera di Michelangelo Pistoletto.

Torna indietro

notizie correlate: