Ford Focus ST vince la sfida tra reale e virtuale

va più forte un'auto reale o quella di un videogame. Ford ci svela quale!

08 Jul 2014 motorpad.it
Ford Focus ST vince la sfida tra reale e virtuale

Chissà quante volte giocando con una console ci si è chiesti se le prestazioni del videogame corrispondono alla vero. Ad aiutare a risolvere il quesito ci ha pensato Ford che ha organizzato una sfida tra reale e virtuale con la nuova Focus ST da 250 CV che ha gareggiato contro la versione “digitale” del gioco Gran Turismo 6 realizzata per la Playstation 3.

Terreno della prova la cronoscalata del Festival della Velocità di Goodwood di 1,86 km, dove al volante della vettura c’era Ben Collins (in passato ha vestito i panni di Stig nella trasmissione Top Gear) che ha battuto di misura il gamer Krisztian Somodi alla guida del modello virtuale.

Impressionante lo scarto minimo dei tempi con la Focus ST “vera” che ha completato il percorso in 1.05:13, mentre il modello virtuale ha fermato il cronometro 1.05.23, un solo decimo di secondo in più.

Il pubblico di appassionati ha potuto seguire la gara sia dal vivo sia attraverso dei megaschermi e ha avuto anche l’opportunità di provare sulla stessa strada attraverso dei simulatori di guida.

E’ possibile rivedere la sfida “reale vs virtuale” sul canale YouTube di Ford, all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=ifVo-rjmvXs

La nuova Focus ST sarà lanciata nei primi mesi del 2015.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: