FORD MUSTANG E NEED FOR SPEED

Dal più amato videogame al grande schermo con la Ford Mustang.

01 Jul 2013 motorpad.it
FORD MUSTANG E NEED FOR SPEED

Sembra che ad Hollywood non sappiano più dove andare a cercare delle storie per i film d’azione a tema automobilistico. La fonte più interessante d’ispirazione arriva dai videogames e dalla serie “Need For Speed” arriverà il prossimo anno un film che riproporrà sul grande schermo le acrobazie di uno dei giochi più popolari per consolle.

La vettura protagonista sarà una muscolosissima Ford Mustang, appositamente preparata in un unico esemplare per l’occasione, con sotto al cofano il classico V8 a cui è stato aggiunto un turbo per avere ancora più cavalli e cerchi da 22 pollici. Non sarà l’unica auto dell’ovale blu ad apparire sulla scena e farà la sua comparsa anche l’imponente “The Beast”, un pick-up Ford F-450.

Non è la prima volta che una Mustang si prende la scena in un film. La più famosa rimane quella di Bullit, film del 1968, dove una GT fastback dello stesso anno viene guidata in un inseguimento interminabile lungo le strade di San Francisco da Steve McQueen.

L’annuncio della collaborazione tra Ford e Dreamworks, che produrrà il film, è stato dato nel corso della conferenza stampa della Electronic Arts (creatrice del gioco) all’E3 Expo di Los Angeles, una delle manifestazioni principali del settore. L’uscita è programmata per il 14 marzo 2014 e gli attori scelti sono Aaron Paul (“Breaking Bad: Relazioni Collaterali”), Dominic Cooper (“Capitan America”), Imogen Poots (“Fright Night”) e Michael Keaton (“Batman”), che verranno diretti dal regista Scott Waugh (“Act of Valor”). George Gatins e John Gatins hanno scritto soggetto e sceneggiatura.

La serie Need For Speed ha venduto sinora oltre 140 milioni di copie e il prossimo capitolo della saga “Rivals” arriverà nei negozi il 19 novembre nei formati per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Successivamente ci saranno anche le versioni per Xbox One e Playstation 4 che gli appassionati di videogames stanno aspettando da tempo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Kia Picanto arriva la quarta generazione
Secondo noi

Kia Picanto arriva la quarta generazione

03 Jul 2024 Paolo Pirovano

Nel 2004 Kia presentava la prima generazione della Picanto, vettura di grande successo internazionale e in 20 anni sono stati venduti ben 3.837.100 unità e di queste 178.000...

Continua