Gulf Oil ritorna sul mercato italiano
Torna lo storico marchio di lubrificanti Gulf.
Torna, carico di indimenticabili ricordi di successi sportivi, lo storico marchio americano di lubrificanti Gulf. Conquistò grande prestigio e notorietà anche in Europa legando la propria immagine con i colori azzurro e blu a quella dell'attore Steve McQueen's nel film "Le Mans" del 1971.
Non meno famosa è la storia sportiva che vanta numerose presenze e successi nel mondo delle gare endurance con le vittorie alla 24 Ore di Le Mans con le Ford GT negli anni 1968 e 1969 oltre a quella del 1975 con la Mirage Ford. Ma dove il nome è diventato una leggenda è con l’abbinamento alla Porsche con la 917K e con la 908/3 del team diretto da John Wyer che gareggiò nel Mondiale Sport Prototipi nel 1970 e 1971. Saranno ancora in pista le auto azzurre-arancio nel Word Endurance Championship e - inevitabilmente – alla 24 Ore di Le Mans questa volta con le Aston Martin nella categoria GT.
Dalle quattro alle due ruote da competizione il ritorno sul mercato dei lubrificanti avviene ora a supporto ai team Milwaukee Aprilia e BMW Althea Racing nel mondiale Superbike e supportando Jan King, il pilota che cavalca la moto più potente del mondo (1.500 CV) nell'europeo di Motorcycle Drag Racing. Un accordo di marketing vede infine il marchio Gulf anche sulle maglie del Manchester United F.C.
Ora il ritorno anche in Italia comporterà il lancio di una nuova linea di lubrificanti per auto, moto e mezzi pesanti. La sede di Milano di Gulf Oil Italia sarà anche il quartier generale per lo sviluppo della rete in Europa.