Hyundai e IED alla Milano Design Week
Auto e design si scambiano esperienze, culto del design e vivaci manifestazioni di energia presentandosi insieme al Fuorisalone 2018. Il tema sviluppato da Carlo Bernardini racconta, sviluppa e dimostra con forza il legame fra l’energia e il design che la rende immediatamente evidente e fruibile.
La prova si ritrova, nel caso specifico, nella Hyundai Kona da poco entrata da protagonista nell’affollato mondo dei crossover con la sua carica dinamica fatta da elementi sportivi ed eleganti che, insieme, si completano ed esaltano. Nella sua versione elettrica punta sulla disponibilità ed organizzazione dello spazio a bordo, ma anche e soprattutto, sull’importante conquista di autonomia con l’alimentazione elettrica che, secondo il nuovo standard WTLP, dovrebbe sfiorare i 500 km.
Viene accompagnata nel suo ruolo di convincente sintesi tra un design libero di esprimersi senza vincoli nelle forme più audaci, la concept Kite, poderoso Buggy elettrico a due posti, pronto per un film di fantascienza nella realizzazione degli studenti dello IED impegnati nel Master in Transportation Design. Inimmaginabile una sua esibizione stradale, ma è disponibile un tour nella realtà virtuale e, si cerca una dimostrazione di energia, nulla è più convincente.