Idee sotto l'albero: "100 anni di moto italiana"
L’occasione dei festeggiamenti del primo secolo di vita della FMI - Federazione Motociclistica Italiana - è stata colta per raccontare in un libro come è nata e come si è sviluppata la storia italiana delle due ruote.
La Federazione nasce infatti nel 1911 e nel tempo è diventata un punto di riferimento per tutto il mondo delle moto, occupandosi di tutti gli aspetti legati a questa passione dallo sport, al turismo ai veicoli d’epoca lavorando sempre a stretto contatto con gli stessi costruttori.
Una storia ricca di personaggi leggendari, spesso visionari ma spinti dalla grande amore per le motociclette e soprattutto di aziende e di invenzioni che hanno fatto del nostro paese uno dei poli tecnologici a livello mondiale. Forse anche per questo si spiega il così alto numero di campioni che hanno scritto il proprio nome in tutte le categorie del variegato mondo sportivo in tutti questi anni.
Riccamente illustrato, sono ben 217 le foto a colori e 313 in bianco e nero è stato scritto a più mani per la Giorgio Nada Editore ed è in libreria a 48 euro.