Idee sotto l’albero: libri Giorgio Nada
DUCATI.
Se Alfa Romeo e Ferrari sono le “rosse” del mondo dell’automobilismo sportivo, la Ducati è quella che lo rappresenta nelle due ruote.
Una storia iniziata nel 1926 per produrre componenti elettrici a cui si aggiungeranno nel dopoguerra i primi motori. Da allora è diventata sinonimo di “made in Italy” e di grande capacità e raffinatezza tecnica ben rappresentato dall’incredibile sistema di distribuzione desmodronico.
Tutti i modelli prodotti, alcuni diventati leggendari, e la storia industriale sono raccontati da Otto Grizzi così come non possono essere trascurati i successi sportivi nelle varie categorie in cui la casa di Borgo Panigale ha partecipato.
Nelle 312 pagine ci sono a completamento 133 foto in bianco e nero e 308 a colori, il tutto al prezzo molto abbordabile di 25 euro.
SUPERBIKE 2012/2013. Il libro ufficiale
E' il campionato delle case, delle moto derivate di serie, quello che scatena tra i motociclisti la vera passione.
La SBK è un mondo a parte nel panorama motociclistico, uno dei pochi campionati che vede presente tutto il meglio dei grandi costruttori capace di unire la ricerca tecnologica con le moto sportive che si possono trovare in concessionaria.
Ecco quindi che la sfida coinvolge i colori ed il cuore del pubblico sempre presente ad ogni evento e Superbike World Championship Official book vuole essere il libro di riferimento di questa stagione 2012 vinta ancora una volta da Max Biaggi su Aprilia.
Sono le spettacolari immagini di Fabrizio Porrozzi a parlare aiutate dai testi del fratello Claudio che non si fermano alla categoria regina ma raccontano anche tutte le gare che solitamente fanno da contorno, Supersport, Superstock 1000, Superstock 600.
204 pagine a 19,90 euro.