JAGUAR Excellence Academy
Ricercare l’eccellenza nello sport attraverso la formazione cognitiva e professionale degli atleti: è l’idea di Jaguar che promuove, in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, il progetto “Jaguar Excellence Academy”.
Sono stati scelti venti canottieri emergenti delle migliori scuole italiane – sette di loro hanno già ottenuto il “pass” per le prossime Olimpiadi di Londra – che nella vita di tutti i giorni sono avvocati, ingegneri, medici.
Sulle pagine Facebook di Jaguar e della Federazione è possibile conoscere i venti ragazzi grazie a video-presentazioni realizzate nelle scorse settimane, e votarli online.
Le preferenze espresse si andranno poi a sommare con le valutazioni delle commissioni Jaguar e F.I.C. e cinque giovani diventeranno testimonial di Jaguar nei prossimi mesi. In premio una borsa di studio in Inghilterra di un mese, corsi di lingua e Master professionali.
E non è tutto perché nei prossimi mesi Jaguar organizzerà appuntamenti agonistici come “The race”, una sfida tra i venti atleti in concorso, interscambi con la celebre Università di Oxford – icona del canottaggio brittanico – e la partecipazione alla storica Henly Royal Regatta di Londra che si tiene dal 1839.