JAGUAR SPEEDBOAT Concept
In occasione del lancio internazionale della nuova XF Sportbrake, Jaguar ha presentato il prototipo di un innovativo motoscafo che esprime tutta l’eleganza, il lusso e il DNA stilistico del marchio inglese.
Il Concept Speedboat è lungo complessivamente 6,1 metri (5,3 metri la lunghezza di galleggiamento) e largo due metri, con una cabina in configurazione 2+1 passeggeri. Ha uno scafo rifinito con uno strato di fissaggio in fibra di carbonio nella parte superiore e un piano di calpestio in teak naturale, la pinna anch’essa in fibra di carbonio ispirata dall’iconica D-Type, l’elica in alluminio lucido e una bitta d’ormeggio a scomparsa.
“Siamo consapevoli che sia i clienti di oggi e sia quelli di domani amano godersi i loro diversi stili di vita – ha dichiarato Ian Callum, Director Design di Jaguar - “Con il lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake, abbiamo l’opportunità di concretizzare l’idea di come la nostra filosofia stilistica potrebbe essere applicata a un prodotto alternativo, in cui anche la velocità e la bellezza rappresentano delle priorità. Lo stesso vale per il Concept Speedboat, potente e innovativo. Ne consegue un’idea di motoscafo tradizionale ma con la caratteristica eleganza e la velocità che ci si aspetta da una Jaguar.”