Jaguar, Land Rover e 007
Jaguar e Land Rover sul set della ventiquattresima avventura di James Bond “Spectre”.
Jaguar e Land Rover si preparano per le riprese delle scene della nuova avventura di James Bond, interpretato come nelle ultime pellicole da Daniel Craig ed intitolata “Spectre”. Questa volta i modelli scelti sono la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR e la Land Rover Defender Big Foot.
In particolare la Jaguar C-X75, realizzata in collaborazione con la Williams Advanced Engineering, parteciperà ad un rocambolesco inseguimento a Roma assieme ad una Aston Martin DB10.
Le scene con la Range Rover Sport SVR (la più potente mai costruita con i suoi 550 CV e motore V8 sovralimentato)e con la Land Rover Defender, sono state girate in Austria dove hanno affrontato le riprese su terreni estremi e impervi. La Bigfoot, preparata dalla Divisione Special Operations, è stata ampiamente modificata con enormi pneumatici da fuoristrada da 37 pollici, sospensioni speciali e protezioni rinforzate.
Il film arriverà nei cinema italiani a partire da fine ottobre del 2015.
I veicoli Jaguar e Land Rover hanno già recitato in diversi film con 007. Nel 2002 in “La morte può attendere” (Die Another Day), 007 è alla guida di una Jaguar XKR dotata di mitragliatrice nel baule e missili che escono dalle prese d’aria anteriori, mentre nell’ultimo Skyfall del 2012 troviamo un Defender 110 Double Cab Pick Up, guidato dall'agente Eve Moneypenny, nella sequenza di apertura oltre alla Jaguar XJ Supercharged (auto d'ordinanza di M, il capo del MI6) e di diverse Range Rover Vogue (Veicolo di scorta dell'MI6).