JAGUAR E-Type & Diabolik
La storica Jaguar E-type ha celebrato quest’anno il suo 50° anniversario e Diabolik, il personaggio creato nel 1962 dalle sorelle Giussani, si prepara a festeggiare lo stesso traguardo.
Un binomio indissolubile che andava in un qualche modo ricordato: nasce così la mostra "Diabolik, un fumetto nero in Via Veneto" che, dal 16 settembre al 16 ottobre, ripercorre la storia che lega uno dei più famosi “antieroi” - e con lui l’inseparabile Eva Kant - alla E-type Coupè nera.
All’interno del Marriott Grand Hotel Flora di Via Veneto, a Roma, saranno esposte le storiche copertine e tavole originali del “Re del Terrore”.
All’evento partecipa anche Jaguar Italia e il Direttore Generale Marco Santucci ricorda che “la E-Type, uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile, è stata l’unica vettura che Diabolik abbia mai guidato in tutti questi anni di attività” La stessa Jaguar ha presentato nei mesi scorsi l’edizione speciale XK E-Type Celebration già disponibile in Italia in soli 50 esemplari al prezzo di 100.300 euro.