Journey of DISCOVERY L’arrivo a Pechino

E’ arrivata in perfetto orario a Pechino la Discovery N°1.

28 Apr 2012 motorpad.it
Journey of DISCOVERY L’arrivo a Pechino
E’ arrivata in perfetto orario a Pechino la Discovery N°1.000.000 protagonista della più grande spedizione via terra degli ultimi anni realizzata da Land Rover. "Journey of Discovery", questo il nome della missione, ha visto quattro vetture della casa inglese percorrere 10.000 miglia (quasi 13.000 km) da Birmingham, sede del quartier generale di Land Rover, fino a Pechino dove si tiene in questi giorni il Salone dell’Automobile.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Società Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) e ha permesso la raccolta di un milione di sterline a favore del prestigioso ente umanitario.

Partita dalla fabbrica di Solihull il 29 febbraio 2011, la milionesima Discovery ha attraversato 13 Paesi spostandosi sui percorsi più eterogenei e affrontando tutte le situazioni nelle quali una Land Rover è chiamata ad operare, confermando ancora una volta l’affidabilità e le capacità off-road del mezzo.

Questi i “numeri” del viaggio:

- 50 giorni
- 78 città
- 112 partecipanti all’evento fra equipaggi e giornalisti
- 17.500 fotografie
- 80 giorni di immagini video
- 10.000 miglia in totale (circa 13.000 km) di cui 2.920 miglia in Cina

Dopo la sua apparizione al Salone di Pechino, dove si è mostrata ancora ricoperta del fango di oltre 50 giorni di viaggio, la milionesima Discovery farà ritorno in patria per essere consegnata al museo British Motor Industry Heritage Trust di Gaydon.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua