L’Orto di iOn per Milano
Milano si tinge di verde grazie al contributo di Peugeot iOn che, in collaborazione con il Comune di Milano e con la Fondazione AEM, reinterpreta gli spazi urbani in un’ottica eco-sostenibile.
E’ stato infatti allestito tra Largo dei Bersaglieri e Corso Europa “l’Orto di iOn”, il primo orto mobile e attrezzato della città che permetterà ai cittadini di seguire la crescita di ortaggi, erbette e frutta nel corso delle stagioni.
L’iniziativa conferma la vocazione green di Peugeot in generale e della iOn nello specifico, già attive nella riqualificazione delle aree verdi della città. Seguirà nei prossimi giorni la prima di una serie di “Muri Verdi di iOn”, in grado di aumentare l’efficienza energetica degli edifici sui quali verranno installati.
Ricordiamo che iOn è la city car 100% elettrica spinta da un motore da 47 kW: può raggiungere una velocità massima di 130 km/h ma soprattutto è in grado di garantire un’autonomia di percorrenza di circa 150 km, più che sufficienti per il tragitto casa-lavoro-casa.
Il propulsore è alimentato da batterie agli ioni di litio la cui ricarica completa avviene in 6 ore collegandosi ad una normale presa domestica, mentre per quella rapida - al 50% in 15 minuti e all’80% in 30 - è necessario utilizzare un terminale specifico.
La iOn è a listino a 35.960 euro.