Land Rover e la Croce Rossa
Primi risultati di “Le strade della solidarietà” il programma di solidarietà sviluppato in collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa.
Si chiama “Le strade della Solidarietà” il progetto che vede Land Rover insieme alla Croce Rossa Italiana a sostegno dei più bisognosi e sono stati resi noti i primi risultati che denunciano un aumento delle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà.
Sono 63 i Comitati della Croce Rossa Italiana che operano da nord a sud raggiungendo 1.600 persone senza dimora, per un totale di 163mila prestazioni l’anno. Un dato in aumento negli ultimi 4 anni emerso da un censimento effettuato da CRI tra luglio e settembre del 2015, attraverso un monitoraggio delle attività svolte in favore dei senza fissa dimora ed in particolare dalle Unità di Strada che operano sull’intero territorio nazionale.
Per questa attività di aiuto e soccorso Land Rover ha fornito due Freelander 2 ideali per gli interventi di pronto intervento delle unità di strada per l‘assistenza e la distribuzione di generi di conforto e medicinali per centinaia di senza tetto.
La collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa si declina su scala nazionale con una durata di cinque anni e dà seguito al precedente programma “Homeless” attivo dal 2001 a favore dei clochard.