Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina

Il prossimo 26 ottobre si aprirà presso il Museo Ferrari di Maranello la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina” dedicata alla vita e alle opere del designer torinese.

12 Oct 2012 motorpad.it
Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina
Il prossimo 26 ottobre si aprirà presso il Museo Ferrari di Maranello la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina” dedicata alla vita e alle opere del designer torinese. Parteciperanno alla cerimonia d’inaugurazione il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e i membri della famiglia Pininfarina.
 
Un’iniziativa - la prima nel suo genere dalla scomparsa dello scorso luglio - che vuole da una parte permettere al grande pubblico di conoscere le Ferrari più belle disegnate dalla Pininfarina e, dall’altra, rendere omaggio all’uomo che ha saputo, con grande impegno e coerenza, sviluppare modelli che rimarranno per sempre nella storia dell’automobile.
 
La Mostra sarà suddivisa in tre sale a tema: la prima dedicata alle corse, con modelli quali la 250 LM, la 250 SWB con la quale Stirling Moss vinse il Touring Trophy e la Formula 1 sperimentale Sigma; la seconda alle più affascinanti concept car disegnate da Pininfarina come la Modulo, la P6 e la Pinin.
Nella terza area sono invece esposte le più significative realizzazioni di vetture da strada e Gran Turismo.
Verrà inoltre proiettata un’inedita intervista in cui Pininfarina racconta i suoi rapporti con il “Drake” e con l’attuale Presidente Montezemolo.
 
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 9.30 alle 18.
Per prenotazioni e informazioni sulle visite guidate vi invitiamo a visitare i sito internet www.museoferrari.com.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua