LEICA M9 “TITANIUM” by Walter de' Silva
Walter de' Silva non disegna solo automobili ma la sua versatilità di artista si esercita anche in altri campi.

Nasce così l’edizione speciale Leica M9 "Titanium" che presenta un look ergonomico e preciso ed impiega materiali della migliore qualità: tutti gli elementi metallici visibili sono realizzati in titanio massiccio, un vetro in cristallo zaffiro antigraffio è utilizzato a protezione del monitor della fotocamera mentre il rivestimento della fotocamera è della stessa pelle riservata agli interni delle automobili Audi di gamma più elevata, così come la custodia.
Completamente nuovo è il concetto di trasporto. Al posto dei tradizionali attacchi per la tracolla, il capo designer e i tecnici Leica hanno messo a punto un innovativo sistema basato su un singolo punto di attacco sul corpo della fotocamera.
Il kit in dotazione comprende oltre all'obiettivo Leica Summilux-M 35mm f/1.4 ASPH, anch'esso con finiture in titanio, una fondina da spalla, una cinghia da trasporto, "passadita" in due diverse misure e un libro dedicato alle fasi di design che hanno portato alla creazione della M9 “Titanium”.
Oggetto particolarmente appetibile per gli intenditori, questa edizione speciale è prodotta in soli 500 esemplari ad un prezzo intorno ai 23.000 euro, non certo per tutte le tasche. Ulteriori informazioni sul sito internet http://it.leica-camera.com.