Libri: Ferrari 70 - Settanta vetture che hanno fatto la storia
Non si sono ancora conclusi i festeggiamenti per i 70 anni di storia della Ferrari, e la Giorgio Nada Editore ha voluto giocare con i numeri presentando “Ferrari 70” libro che ripercorre tutta la vita del marchio, raccontando i 70 modelli più iconici del marchio. Un giusto e doveroso omaggio al Cavallino che in questo periodo di tempo è diventato qualcosa di unico e di irrepetibile, vero esempio del made in Italy nel mondo automobilistico.
Centinaia le immagini a colori e in bianco e nero – molte delle quali inedite – ed è adatto sia al conoscitore più raffinato sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante storia, sempre ricca di fatti e belle automobili.
Tutto parte con il 12 cilindri a V della 125 S che emise il primo ruggito all’interno della neonata fabbrica di Maranello nella primavera del 1947. A questa sono seguite le varie 166, 250, 275, 330 e 365 degli anni Cinquanta e Sessanta, così come le successive 308, 512 o F40, veri capisaldi di questo affascinante cammino tecnico, umano e sportivo. Si passa con semplicità dalle auto da corsa Sport o Formula 1 a quelle di serie e per ogni vettura una scheda tecnica ne completa la descrizione.
In libreria a 44 euro.