Libri: Fiat Abarth - Reparto Corse Rally
L’autore del libro “Fiat Abarth Reparto Corse Rally”, Emanuele Sanfront, negli anni ’70 ha fatto parte, come navigatore, della squadra corse di Torino impegnata nei campionati italiano e mondiale rally. Una volta tolta la tuta è diventato giornalista di motori ed è quindi più di una fonte autorevole, è uno che ha vissuto in prima persona tutte le situazioni scritte che ci porta a conoscenza in un volume ricco di storia, immagini e aneddoti dove racconta un periodo particolarmente felice e vincente del motorsport italiano.
Dalla metà degli anni Sessanta sino agli inizi degli anni Ottanta, la Fiat è stata protagonista nel mondo dei rally impegnata con una propria squadra ufficiale, supportata dall'Abarth, con modelli leggendari come le 124 e le 131. Nel libro vengono ricordate le prime gare degli equipaggi privati degli anni ’60 per poi passare all’ingresso ufficiale della Fiat nei rally nel 1970, dopo aver acquisito l’Abarth. Una storia ricca di successi che ha il momento più importante nel 1977 quando il marchio torinese conquista il suo primo Campionato del Mondo, impresa poi ripetuta nel 1978 e nel 1980.
Parlano e raccontano le loro emozioni e aneddoti meccanici, piloti, navigatori, dirigenti, tecnici, testimonianze di chi ha fatto parte del team torinese nel periodo più felice della specialità.
Completano il libro, la storia, la preparazione, la descrizione tecnica, gli albi d’oro e tutte le targhe di quattro tra le auto impiegate nei rally dalla squadra ufficiale Fiat Abarth: 124 Sport Spider, 124 Abarth, X1/9 Abarth Prototipo e 131 Abarth.
Prezzo: 50,00 euro - 42,50 euro (Sconto valido solo per acquisti online)
Autore: Emanuele Sanfront
Formato: 24.3x27 cm –
Pagine: 240 - Foto: 228 a colori e 273 in b/n