Libri: Formula 1 2019 La Tecnica
La Formula 1 è la massima espressione della tecnica applicata al motorsport. Un modo chiaro e semplice per capire come vengono sviluppate le monoposto arriva dal libro “Formula 1 2019 La Tecnica (con anteprima 2020)” di Paolo Filisetti, che per la prima volta firma questo progetto. È un appuntamento ormai classico per gli appassionati che rivivono, attraverso le illustrazioni quanto mai precise e ricche di spiegazioni, tutta la stagione 2019 vettura per vettura con le relative evoluzioni tecniche realizzate gara dopo gara nel corso dell’intera stagione.
Sono ben 417 i disegni di Filisetti, che da tempo collabora con la Gazzetta dello Sport e con il settimanale Autosprint, nelle 168 pagine che, insieme alle illustrazioni e ai testi, analizzano quali strade hanno percorso i progettisti nel tentativo di sviluppare le monoposto sfruttando ogn piega del complicato regolamento tecnico che controlla la Formula 1. Anche le più piccole modifiche, solo in apparenza marginali, vengono svelate.
Non mancano, poi i commenti per capire, attraverso il raffronto diretto dei singoli particolari delle varie monoposto, lo sviluppo avuto nel corso della stagione, così come non possono mancare le interpretazioni più ardite al regolamento e le tante polemiche e delazioni che hanno caratterizzato il Campionato 2019. Edito dalla Giorgio Nada Editore è in vendita in tutte le librerie a 35 euro o direttamente sul sito della casa.