Libri: Gilles Villeneuve - Immagini di una Vita

Il mito di Gilles Villeneuve rivive in un libro fotografico.

19 Dec 2015 motorpad.it
Libri: Gilles Villeneuve - Immagini di una Vita

Gilles Villeneuve è rimasto nel cuore dei ferraristi che difficilmente dimenticheranno le sue imprese e il numero 27 che lo ha identificato. Sono tanti i libri sul piccolo pilota canadese e "Gilles Villeneuve -  Immagini Di Una Vita", si differenzia scegliendo la strada delle immagini  per ripercorrere la breve ed intensa carriera.

Se si leggono le cifre il palmares di Gilles non è dei più importanti con sei vittorie, due pole position, otto giri veloci e tredici presenze sul podio ma il fenomeno Villeneuve va letto ben oltre le nude cifre perché poche volte il mondo della Formula 1 ha avuto un pilota così amato.

Infatti ad oltre 30 anni dalla sua morte, avvenuta l'8 maggio 1982 a Zolder, il ricordo è ancora nitido per le emozioni che ha fatto vivere in quei pochi ed intensi gran premi tanto da portarlo nell’area dei miti.

Scritto da Mario Donnini, inviato del settimanale Autosprint, mantiene vivo il ricordo di uno dei più amati protagonisti delle corse ripercorrendo la carriera “dell'Aviatore”, come lo aveva soprannominato Enzo Ferrari. Numerose le testimonianze di chi lo ha conosciuto e frequentato arricchiscono il testo e non manca niente della sua storia dalla “Febbre Villeneuve” al suo volo al Fuji nel 1977, alla prima vittoria nel GP del Canada nel 1978, all'indimenticabile stagione '79 con il duello di Digione con Arnoux, all'epico successo a Monaco fino al duello fratricida con Didier Pironi, a Imola, nel 1982.

Dalla Giorgio Nada Editore in libreria a 40 Euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua