LIBRI: LaFERRARI Dynamic Art.
Car designer, un mestiere che sconfina nell'arte come prova LaFerrari
Imperdibile, da leggere soffermandosi anche a lungo sulle preziose illustrazioni. E’ il libro “LaFerrari - Dynamic Art” che ogni appassionato di auto in primo luogo, ma anche di quella straordinaria professione di car-designer che confina con l’artigianato d’eccellenza, ma fondendosi spesso e con estrema naturalezza addirittura con l’arte vera e propria.
Sono considerazioni che emergono spontanee dal racconto che Moreno Gentili ha dedicato all’ultima supercar di Maranello, a quella che in nessun altro modo poteva essere definita se non come “LaFerrari” sintesi di una storia e di una tradizione che si è nutrita nel tempo di una serie infinita di successi e riconoscimenti.
Emerge, dalla lettura e dalle immagini, tutta la sapienza e l’amore del team che Flavio Manzoni ha guidato con cultura, passione e competenze uniche verso la realizzazione di un’altra meraviglia che fa onore alla marca ed all’Italia.
Edito da Skira il volume è in vendita a 32,00 euro ed è anche un’ulteriore buona ragione per una visita al Museo Ferrari dove è reperibile nell’improbabile caso che qualche libreria ne sia sprovvista.