Libri: Sotto il segno dei rally
Gli anni ruggenti dei rally italiani ripercorsi nel libro di Beppe Donazzan.
Adesso che si ha un po’ più di tempo a disposizione per leggere ecco un libro che gli appassionati di rally non devono perdere. Si intitola “Sotto Il Segno Dei Rally. Storie Di Piloti Italiani 1960-1979” ed è scritto da Beppe Donazzan giornalista esperto con un lunga militanza ed esperienza nelle corse su strada con il quale ha collaborato Gianti Simoni.
Non è una semplice biografia di piloti che in quegli anni hanno caratterizzato la scena rallystica nazionale, ma di un insieme di storie raccontate attraverso i momenti più significativi della loro carriera.
Un'opera che raccoglie le imprese di 60 personaggi con un solo filone che li lega, quello della passione per i rally. Sono personaggi non solo sportivi ma dal grande spessore umano che ha lasciato tracce importanti in questa specialità che raccoglie sulle strade sempre grande pubblico.
Questo l'elenco completo dei piloti inclusi nel volume, in rigoroso ordine alfabetico e riportati per cognome: Bacchelli Fulvio, Bauce Roberto, Besozzi Gianni, Bossetti Gianni, Cambiaghi Anna, Cambiaghi Roberto, Carello Tony, Cavriani Franco, Svizzero dr. Francesco, Tacchini Vanni, Zeffirino Filippi, Andrea De Adamich, Luciano Trombotto, Luca Cordero di Montezemolo, Cesare Gerolimetto, Alcide Paganelli, Giorgio Taufer, Pino Ceccato, Arnaldo Cavallari, Tominz Roitti Donatella, Raffaele Pinto, Maurizio Verini, Salvatore Brai, Giuliano Alto, Luigi Battistolli, Tony Fassina, Silvio Dus, Tecilla Anna.
Edito dalla Giorgio Nada è in vendita a 24 euro (20,40 se si acquista on line) ha 416 pagine con 56 foto in bianco e nero e 27 a colori