Libri: Tutto Alfa Romeo

Tutta la storia dell'Alfa Romeo in un tascabile per l'estate.

18 Jul 2015 motorpad.it
Libri: Tutto Alfa Romeo

È finalmente arrivato il momento del rilancio dell’Alfa Romeo con la presentazione della Giulia, modello che apre la nuova era del glorioso marchio.

La storia che la casa di Arese ha da raccontare viene percorsa e descritta da Lorenzo Ardizio in “Tutto Alfa Romeo”, un volume che fa della semplicità e della rapidità di consultazione il punto di forza. Viene passata pagina dopo pagina, in rigoroso ordine cronologico, la produzione di serie e quella relativa alle auto da competizione che non si può assolutamente trascurare .

Nei 105 anni di storia, festeggiati proprio con l’arrivo della Giulia,  l’Alfa ha costruito vetture che hanno fatto sognare gli appassionati e che ritroviamo nel libro in una doppia pagina dove sono racchiuse tutte le informazioni essenziali e i dati tecnici. A completamento i disegni di Michele Leonello, affermata firma del Car Design italiano.

L’avventura  parte a Milano con la 24HP del 1910 per passare alle varie 1750 GS degli anni Trenta, alla 8C 2900 B, alla 1900, alla Giulietta, alla prima Giulia, alle 33, all'Alfetta sino alla più moderna 8C Competizione e alla coupé 4C; queste sono soltanto alcune delle auto che si trovano nel libro

Adatto ad una lettura in vacanza per il formato tascabile (16x21 cm) ha 594 pagine, è stampato dalla Giorgio Nada Editore ed è in vendita a 19,90 euro.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua