Libri: Tutto Ferrari

In Tutto Ferrari si ripercorre l''intera storia in un tascabile per la lettura estiva.

25 Jul 2015 motorpad.it
Libri: Tutto Ferrari

Partiamo dal prezzo, perché con soli 12,90 euro è possibile conoscere alla perfezione la storia della Ferrari. Merito di “Tutto Ferrari dal 1947 ad Oggi” siamo alla quarta edizione aggiornata scritto da Leonardo Acerbi,  ed edito dalla Giorgio Nada che nelle 454 pagine ripercorre, modello per modello, l’affascinante storia del Cavallino rampante. Non ne manca uno partendo naturalmente dal 1940, anno di nascita della 815 Auto Avio Costruzioni, per arrivare all’ultima creazione, la 488 GTB, la berlinetta con il motore 8 cilindri turbo.

Lo schema del libro è quello collaudato da tempo con altri titoli della stessa collana e si basa su una doppia pagina comprendente una scheda tecnica, un testo che racconta il modello, gli avvenimenti sportivi, completato poi con fotografie e oltre 200 disegni realizzati dall'illustratore Giorgio Alisi.

L'intera produzione Ferrari è così ordinata cronologicamente e suddivisa in per categorie  granturismo, vetture Sport e monoposto e nelle pagine finali non manca il palmarès che riporta tutti i principali successi ottenuti dalla Casa di Maranello in quasi settant'anni di corse.

Molto comodo per la lettura in vacanza per il formato tascabile.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: