Libri: Tutto Maserati e Tutte le Porsche

Per sapere tutto, ma proprio tutto su Maserati e Porsche.

08 Oct 2016 motorpad.it
Libri: Tutto Maserati e Tutte le Porsche

Prima o poi alla Giorgio Nada Editore bisognerà riconoscere ufficialmente un’importante benemerenza, quella che si merita chi tutela e diffonde un aspetto della cultura e della passione tra le più diffuse la mondo: quella per l’automobile. Lo fa con la sua pluriennale attività di editore che, praticamente di ogni marca, conserva, arricchisce e divulga la storia, i modelli, le cose meno note e, soprattutto gli uomini che le hanno fatte grandi.

Le ultime sue pubblicazioni sono “Tutto Maserati” con la prestigiosa firma di Gianni Cancellieri che non poteva non raccontarci i primi 100 anni del Tridente. Ne ha condiviso la fatica Michele Lionello con i suoi inimitabili disegni che arricchiscono la ricca documentazione fotografica.
Un libro catalogo di tutta la produzione che parte con la Tipo 26 del 1926 e arriva alla Levante presentata quest’anno, dove ogni modello è raccontato in una doppia pagina con la relativa scheda tecnica. Molto semplice e preciso e di facilissima consultazione.

Della stessa collana e con le stesse caratteristiche editoriali, fa parte “Tutte le Porsche - edizione aggiornata”, vero catalogo di quanto la casa di Stoccarda ha fatto nell’auto sportiva dal 1948 al 2016.
Anche in questo caso l’abile matita di Michele Leonello ha integrato con i suoi disegni la preziosa raccolta di schede tecniche e i testi che Leonardo Ardizio ha messo in pagina con straordinaria precisione e passione riguardanti le oltre 220 auto di serie o da competizione raccontate in ogni dettaglio. 

In comune i due volumi hanno anche il prezzo,18 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: I Grandi duelli della Formula 1
Motori e dintorni

Libri: I Grandi duelli della Formula 1

02 Dec 2024 Paolo Pirovano

Il motorsport è uno degli ambienti sportivi che si basa sulla grande individualità e non credete che il pilota voglia vincere per la sua squadra, vince prima di tutto per...

Continua