Libro: PORSCHE 911 Il Mito di Stoccarda, 50° Anniversario
Tutti i segreti della 911 raccontati in un volume da collezione.
PORSCHE 911 Il mito di Stoccarda 50° Anniversario”, il volume che ripercorre la storia di una delle icone del mondo dell’automobile che proprio quest’anno ha festeggiato il mezzo secolo di vita.
Si tratta dell’edizione aggiornata di uno dei libri più completi mai scritti su questo modello opera dei giornalisti e piloti P
ultima rappresentante di una gloriosa genealogia che pare non conoscere fine.
La 911 venne presentata al Salone di Francoforte del 1963 e da qui parte il racconto nelle pagine e di come sia diventata nel tempo l’auto sportiva più conosciuta e amata dagli appassionati.
Un’opera omnia dove le origini del progetto, la sua evoluzione tecnica sono illustrate in dettaglio completate dalle caratteristiche tecniche di tutti i modelli in ogni versione. Un mito che resiste nel tempo, già il fatto che sia ancora in produzione mantenendo lo stesso schema tecnico delle origini è già di per se un record, nonostante una concorrenza sempre più ampia e numerosa.
Ampio spazio viene dedicato alle imprese sportive dove, attraverso i successi sulle piste di tutto il mondo, la 911 si è costruita gran parte della sua leggenda e della sua storia.
Un’opera fondamentale per ogni “porschista doc” di ben 560 pagine, edito da Giorgio Nada Editore in vendita ad un prezzo di 78 Euro.