MERCEDES al Salone del Mobile
Sono tante le iniziative che si sono viste nel corso della settimana del Salone del Mobile di Milano che hanno viste protagoniste le case automobilistiche.
Mercedes ha voluto distinguersi dal resto dei costruttori e per la prima volta è diventata un produttore di mobili in collaborazione con Formitalia Luxury Group, una delle principali aziende del settore dei complementi d’arredo.
I pezzi creati avranno il marchio Mercedes-Benz Style, saranno prodotti a partire dal prossimo ottobre e verranno venduti attraverso una rete selezionata di negozi.
La collezione comprende tutto quello che serve per arredare una casa e si basa al momento, su un divano, chaise longue, sideboard, tavolo da pranzo con sedie, parete attrezzata con impianto Home Theatre integrato, letto e comò. È stata posta molta attenzione nella scelta dei materiali oltre che naturalmente nelle forme di grande armonia e leggerezza.
Molto soddisfatto di questa partnership il responsabile del design Mercedes Gorden Wagener, secondo il quale “I mobili della collezione si richiamano al design dinamico e proiettato al futuro delle nostre attuali show car e concept car e offrono a livello emotivo la stessa sensazione di grande esclusività.”
Oltre a questo nell’ambito degli eventi del Fuorisalone Design Week, è stata esposta in prima nazionale la nuova Classe A. Attraverso un vecchio tram “sponsorizzato” sono stati collegati il distretto di via Tortona e quello di Ventura Lambrate, offrendo così anche ai milanesi la possibilità di vedere vettura.