MERCEDES AMG VISION GRAN TURISMO

Una Mercedes AMG super esclusiva per il videogame Gran Turismo 6.

28 Nov 2013 motorpad.it
MERCEDES AMG VISION GRAN TURISMO

Il videogame Gran Turismo è da 15 anni il punto di riferimento per gli appassionati di motori possessori della consolle Playstation Sony. Per la sesta edizione del gioco Kazunori Yamauchi produttore e presidente di Polyphony Digital Inc., la società che ha realizzato questa saga sportiva, ha coinvolto direttamente le Case automobilistiche ed i loro designer invitandoli a dare forma al futuro seguendo il motto di “Vision Gran Turismo”.

Il compito richiesto era quello di progettare una concept car all’avanguardia che rappresentasse il marchio e le sue caratteristiche spingendosi con l’immaginazione nei prossimi anni per avere un’auto virtuale da inserire nella lunga lista a disposizione all’interno del gioco.

Così il team guidato da Gorden Wagener, Responsabile del Design di Daimler AG, ha creato la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, una supersportiva ad ali di gabbiano con sotto al cofano un motore da 585 CV e 800 Nm di coppia.

Riprende nelle forme e nelle proporzioni la filosofia delle supercar della stella, con il lungo cofano, l’abitacolo arretrato per far spazio al propulsore montato in posizione anteriore-centrale e la coda corta a forma di goccia con le spalle allargate in corrispondenza dei passaruota allargati

La griglia anteriore, poi, reinterpreta chiaramente uno dei modelli che ha fatto la storia sulle piste di tutto il mondo, l’iconica 300 SL del 1952 con la stella centrale sul radiatore che da allora identifica le auto più performanti di Stoccarda. La mascherina presenta dei LED con colorazione variabile.

Inizierà a correre sui circuiti virtuali a dicembre 2013, al lancio dell’ultima versione del famoso simulatore di guida.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: