Mostra Ingegner Forghieri
Viene inaugurata oggi la mostra dedicata a Mauro Forghieri, indimenticato direttore tecnico della Ferrari dal '60 all'84.
Qui sono esposte una serie di vetture del Cavallino: dalla Ferrari 275 P, alla Ferrari 312B3 Spazzaneve, dalla 312 T4 ’79 alla Ferrari 083/85 e alla Pinin 4 porte. Quest’ultima è un modello unico al mondo, non esiste infatti un’altra Ferrari 4 porte; “Furia” di recente ha anche ripristinato il motore in Oral engineering e la macchina è perfettamente funzionante.
Tra i piloti che hanno portato al successo le monoposto da lui progettate ricordiamo Lauda, Regazzoni, Reutemann, Ickz, Scheckter, Villeneuve e Arnoux.
La mostra, che durerà fino al 12 giugno, si tiene presso il World Trade Center di Modena ed è organizzata nell’ambito della 12° edizione di “Modena Terra di Motori”. Presenti all’inaugurazione
le più alte cariche cittadine e importanti ospiti dal mondo dei motori come Paolo Barilla, ex pilota di Formula Uno, Mauro Tedeschini, ex direttore di Quattroruote e Presidente della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari e Piero Ferrari, figlio del “Drake” Presidente Onorario della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari.
Informazioni:
Orari: lunedì-venerdì 15-19, sabato e domenica 10-13 e 15-19.
Ingresso: intero 5 €, ridotto 3€ per disabili e minori di 18 anni.
Indirizzo: viale Corassori 110 - Modena