Motorsport Technical School
Inaugurato il 5° corso della Motorsport Technical School.
Formazione ad alto livello professionale alla Motorsport Technical School che ha inaugurato il 5 corso presso l'Autodromo di Monza.
Trovare un lavoro nel mondo specializzato del Motorsport, vivere dall'interno, ed esserne partecipi con una preparazione ad alto livello professionistico. È l'aspirazione di molti giovani alla quale dà una riposta concreta la Motorsport Technical School che ACI Milano ha inaugurato all'Autodromo di Monza e dalla quale, come afferma Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della scuola, sono già usciti 85 meccanici per auto da competizione e 26 ingegneri di pista.
Il programma formativo prevede seminari di approfondimento su auto storiche da competizione, seminari didattici in partnership con importanti aziende del settore e MTS internati presso i principali eventi motoristici.
La durata del corso, tra teoria, pratica e visite presso i maggiori player del settore della moto e delle quattro ruote.
L'importanza di questa qualificante e ormai consolidata esperienza è sottolineata dall'accordo MIA - Motorsport Indstrial Association che l'ha esportata nel circuito Donington dove sta nascendo la MTS UK.
Più ancora ne ha riconosciuto l'utilità e il valore il presidente dell'ACI Milano, l'ex pilota di F1 Ivan Cappelli. Salutando i partecipanti al 5º corso ha affermato: "... il percorso di un meccanico o ingegnere di pista è simile a quello di un pilota e arrivare in F1 significa raggiungere il massimo traguardo"
Tutti i dettagli sul sito http://www.mtschool.it/