Nissan e Sony Nismo Playstation GT Academy
I fan di facebook potranno diventare veri piloti e scendere in pista al volante di una Nissan alla 24 Ore di Dubai.
Con la GT Academy Challenge, Nissan e Sony Computer Entertainment Europe iniziano la ricerca di un nuovo talento che passerà dal mondo virtuale dell'automobilismo a quello reale trasformandosi in un vero e proprio pilota.
Disponibile esclusivamente su Facebook (www.facebook.com/GTAcademy) la GT Academy è un gioco di automobilismo in cui bisogna dimostrare di possedere alcune delle capacità fondamentali per diventare professionisti. I concorrenti di tutto il mondo si impegneranno nel dominare le piste di GT6 con la speranza di passare al turno successivo della competizione. Tutti gli aspiranti potranno mettersi in gioco fino al 16 giugno.
I migliori di ogni Paese saranno invitati a un esclusivo evento di gioco GT6 "wildcard" dove dovranno gareggiare testa a testa nel simulatore di guida.
Chi supererà la finale nazionale sarà invitato al Race Camp europeo sul circuito di Silverstone. Al termine della sfida, sarà incoronato il campione annuale di GT Academy. La posta in gioco è alta, visto che il vincitore assoluto riceverà tre mesi di addestramento intensivo per prepararsi a scendere in pista al volante di una Nissan alla 24 Ore di Dubai nel mese di gennaio 2015.
Alla prossima 24 Ore di Le Mans Nissan porterà non meno di 4 precedenti vincitori di GT Academy.