NISSAN EVALIA C
Con la Evalia ecco un taxi esclusivo per girare nelle strade di Capri.

È stato realizzato dallo specialista Vernagallo la Evalia C, versione Cabrio del veicolo per trasporto persone di Nissan, studiato per essere utilizzato come taxi a Capri. Basato sulla versione 1.5 dCi da 110CV, si riconosce per il look volutamente retrò che richiama gli anni ’60, con una carrozzeria bicolore bianco-rossa, con sedili in pelle rossa profilati di bianco e capote in tela anch’essa rossa.
Lunga 4,40 mt mantiene le stesse dimensioni del modello di serie, e ha come punto di forza la versatilità con 5 posti + 2 a scomparsa. Con 5 ospiti a bordo ha un bagagliaio è di oltre 2 metri cubi mentre con 7 scende a 1 e sono rimaste le porte scorrevoli.
La guida rialzata insieme al raggio di sterzata di 5,3 mt e alla presenza di una telecamera posteriore per le manovre, la rende adatta per muoversi nelle strette strade dell’isola
Le dotazioni di serie comprendono il servosterzo elettrico, l’EBA (Electronic Brake Assist), l’EBD (Electronic Brake Force Distribution) ed il controllo di stabilità elettronico ESP.
Il primo esemplare è stato realizzato a partire dalla versione n-tec ed è acquistabile al prezzo di 47.500 euro, IVA e messa su strada incluse. La trasformazione è però possibile anche sugli altri allestimenti Visia e Acenta, nelle tre motorizzazioni in listino, benzina 1,6 l da 110 CV e diesel 1.5 dCi da 90 e 110 CV. In questo caso il prezzo è di 29.000 euro oltre logicamente al prezzo della vettura ed ha un tempo minimo di lavorazione di 5 mesi. Il cliente può scegliere il livello di personalizzazione che desidera ed è acquistabile tramite le concessionarie Nissan oppure direttamente tramite Vernagallo.
Non è il primo taxi su base Nissan creato per Capri. Una quindicina di anni fa era stata la volta del Serena Cabrio e sempre l’Evalia è stato selezionato come taxi per la città di New York.