NISSAN GT ACADEMY Reip Campione Europeo
Si sono svolte sul circuito inglese di Silverstone le finali della Nissan GT Academy, la competizione che permette ai piloti virtuali del videogame GranTurismo di “mettersi in pista” e sfidare sull’asfalto gli altri concorrenti.
I sei finalisti si sono affrontati a bordo delle Nissan 370Z e la vittoria è andata al belga Wolfgang Reip che, scattato dalla pole position, si è ben difeso dagli attacchi del “nostro” Andrea Corsaro.
“E’ il giorno più straordinario della mia vita” - ha commentato Reip - “E’ stata una settimana molto intensa, piena di sfide e di esperienze che ci hanno insegnato molto. Non riesco a credere di aver vinto su centinaia di migliaia di persone.”
Il Race Camp è cominciato venerdì 17 agosto, quando i 36 giocatori di GT 5 per PlayStation più abili d’Europa sono arrivati a Silverstone. Suddivisi in sei squadre in base alla provenienza geografica, gli apprendisti piloti hanno dovuto superare numerose prove al volante di Nissan 370Z, della GT-R e di altre auto da corsa.
Tra questi, sono stati designati i migliori sei che si sono sfidati nella gara finale sulla pista di Silverstone nell’ambito della tappa del World Endurance Championship (WEC), dove i precedenti campioni di GT Academy Lucas Ordoñez e Jordan Tresson competono su vetture LMP2 motorizzate Nissan.
Al vincitore Wolfgang Reip vanno le nostre congratulazioni e l’augurio di futuri successi in pista.