OPEL ASTRA OPC Borussia Dortmund
Presentata all’ultimo Salone di Ginevra e pronta al debutto nelle concessionarie subito dopo l’estate, la Astra OPC, variante più prestazionale e sportiva del modello centrale della gamma Opel, si tinge di giallo-nero.
Sono infatti questi i colori del marchio tedesco ma anche del Borussia Dortmund, squadra campione in carica della Bundesliga, che ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione con la casa di Russelsheim.
Dopo le partnership sottoscritte con Bayer Leverkusen, Fortuna Düsseldorf, SC Freiburg e FSV Mainz 05 Opel punta al top e parteciperà “virtualmente” alla UEFA Champions League di quest’anno, alla quale la squadra di Dortmund è ammessa di diritto.
L’accordo prevede, oltre alle classiche attività di sponsorizzazione e pubblicità, la fornitura da parte di Opel dei veicoli per il trasporto di giocatori e dirigenti durante i loro impegni calcistici.
Ricordiamo che la OPC è sviluppata dai tecnici dell’Opel Performance Center sulla base della variante coupé a tre porte ed è spinta da un motore turbo di 2 litri da 280 CV. E’ in vendita anche in Italia con prezzi a partire da 31.000 euro.