Opel Oxe

Opel presenta Oxe il primo motore fuoribordo per imbarcazioni ad alte prestazioni..

19 Jul 2016 motorpad.it
Opel Oxe

Il marchio di Russelsheim ha presentato il fuoribordo Oxe, che in svedese significa “bue” (evidentemente in riferimento alla sua forza e robustezza), basato sul motore diesel 2.000 cc e utilizzato da Cascada, Insignia e Zafira.
La versione marina di questo quattro cilindri, adattato dall'azienda Cimco Marine, eroga 200 CV a 4.100 giri, con una coppia massima di 400 Nm a 2.500 giri. I motori delle barche sono sottoposti a uno stress immenso perché devono girare al massimo per la maggior parte del tempo e proprio per questo Oxe deve essere controllato ogni 200 ore con una revisione dopo 2.000 ore.

Dai dati dichiarati della Casa, il turbodiesel consuma 43 litri di carburante all’ora, una quantità di carburante inferiore di ben il 42% rispetto a un analogo fuoribordo moderno a due tempi (73 litri).

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua