Peugeot World Tour
Concluso il Peugeot World Tour: 25.752 i chilometri percorsi.
Si è concluso, dopo 184 giorni, il Peugeot World Tour attraverso 23 Nazioni di Cinque Continenti per un totale di 25.752 chilometri.
Protagonista di questa singolare avventura Andrea Tozzi in sella ad una mountain bike Peugeot RSM01 “Solaris” in tre delle spedizioni e al volante di una Peugeot 2008 per la tratta la più lunga.
Ripercorrendo le tappe salienti del Peugeot World Tour iniziato il 12 aprile dell'anno scorso con la “frazione” Marrakech – Cabo da Roca (Portogallo): 1512 chilometri di pedalata in solitaria, dall'Africa all'Europa. Subito dopo l’attraversata euroasiatica: 64 giorni di viaggio, 20mila chilometri per unire il Portogallo con il Giappone attraversando tutta l'Europa e tutta l'Asia al volante della 2008. Ancora in mountain bike per la terza spedizione in America Latina: 19 tappe, 2354 km di pedalate, 22.546 mt di scalata, da Puerto Montt (Cile) ad Ushuaia, la città più a sud del mondo.
La straordinaria avventura si è chiusa con la tappa finale nel continente boreale in Nuova Zelanda, da Christchurch ad Auckland: 19 tappe per complessivi 2504 chilometri.
L’uomo e, i mezzi Peugeot a due e quattro ruote, hanno brillantemente superato tutte le prove e le mille insidie e difficoltà proposte dalle lunghe distanze, dai numerosi imprevisti e dalla varietà dei percorsi e delle situazioni ambientali