Quattroruote Day
La situazione del settore dell’auto in Italia e i premi “Gianni Mazzocchi” e per le preferenze dei lettori
Nel corso dell’annuale e ormai classica giornata che Quattroruote organizza per fare il punto sulla situazione del settore dell’Automotive in Italia sono stati consegnati il premio Gianni Mazzocchi 2015 e quelli relativi ai risultati del referendum tra i lettori sui modelli che hanno raccolto i maggior favori da parte dei lettori.
Alla ricercatrice Lotta Jakobsson, ingegnere svedese che in Volvo da 25 anni si occupa di sicurezza è andato il riconoscimento per i suoi studi e i risultati relativi alla protezione delle donne incinte che viaggiano a bordo di un’auto e, più in generale, degli utenti più deboli della strada, cioè i ciclisti ed i pedoni. L’opera d’arte che come sempre è stata espressamente realizzata per l’occasione porta la firma del designer ed artista Jacopo Faggini che con la sua creazione in policarbonato ha sottolineato la forte sinergia tra il mondo dell’automobile e quello del design.
Quanto alle preferenze sui nuovi modelli presentati nel corso del 2014 i lettori di Quattroruote si sono così espressi:
al primo posto con il 24,1% la Jeep Renegade, seconda con l’11,1% la BMW Serie 2 Active Tourer, terza con il 10,9% la Citroen C4 Cactus.