Range Rover SV Coupé alla Milano Design Week

19 Apr 2018 motorpad.it
Range Rover SV Coupé alla Milano Design Week

Alzi la mano chi ha mai pensato che un SUV “vecchio” di quasi 50 anni potesse mai evolversi in un super esclusivo, e stilisticamente inimitabile, super coupé. Invece è successo ed è arrivato, passando per il Salone di Ginevra, al Fuorisalone nella Milano Week Design nella veste della Limited Edition due porte Range Rover SV Coupé. È la quanto mai convincente dimostrazione della vitalità del modello e, non meno importante, delle capacità realizzative in chiave anche di grande abilità artigianale della Divisione Special Vehicle Operation (SVO) di Land Rover. Per non dire della raffinatissima maturità di Gerry McGovern Chief Design Officier di Land Rover.

Superfluo sottolineare, dal lato tecnico, le irrinunciabili prerogative all-terrain del veicolo; riescono invece ancora a sorprendere il lusso degli interni, dei materiali e dei dettagli e, più in generale, la manifestazione evidente di potenza che colpisce al primo sguardo. Questa straordinaria interpretazione dei valori Land Rover sarà prodotta in 999 esemplari, realizzati interamente a mano, per tutto il mondo e i dieci riservati al mercato italiano - con un costo che parte da 299.000 euro - sono già tutti in qualche esclusivo garage. Per incredibile che sia, ai fortunati clienti e ad ulteriore dimostrazione di creatività, viene offerto un numero incredibile di personalizzazioni che portano diritti al “modello unico” nel senso letterale dell’espressione. Distratti dall’eccezionalità del risultato estetico si rischia di scordare che la SUV Coupé è anche la più veloce Range Rover full-size mai prodotta. Con il motore V8 a benzina di 5.000 cc Supercharged da 565 CV, vola a 266 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua