Salone del Mobile 2014: “Parallels” by Mini Connected

MINI e United Visual Artists presentano l'interpretazione artistica dell’installazione di luce e suono “PARALLELS”

23 Mar 2014 motorpad.it
Salone del Mobile 2014: “Parallels” by Mini Connected

Le installazioni del marchio MINI e del BMW Group sono parte stabile a Milano del Salone del Mobile da diversi anni.

Quest’anno, in occasione del Salone del Mobile 2014, Mini coopera con lo studio d’arte e design United Visual Artists (UVA) di Londra.

Le scenografie artistiche di MINI perseguono l’obiettivo di scoprire nuovi aspetti del design automobilistico, abbandonando il look tradizionale. Oggi la profonda cultura del design del BMW Group arricchisce MINI, famosa per le partnership con esponenti di spicco del mondo creativo internazionale e per il look innovativo.

L’installazione PARALLELS di UVA si ispira alla tecnologia MINI Connected che permette di collegare in rete il guidatore, la sua MINI e il mondo esterno, illumina il rapporto tra uomo e tecnologia in modo originale. Il noto studio d’arte e design UVA riprende la genialità del collegamento intelligente di MINI e crea un’installazione di luce e suono che stimola i visitatori ad approfondire l’idea di spazio personale nel contesto concettuale di rete mobile digitale.

L’installazione PARALLELS inspired by MINI Connected, è visibile ai Magazzini di Porta Genova, in Via Valenza 2, dall’8 al 13 aprile a Milano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua
Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua