SUOMY JET 70’S
Si ispira agli Anni Settanta il nuovo casco jet realizzato dalla Suomy.
17 Jul 2011 motorpad.it
Il Jet 70's è prodotto in Italia con materiali di alta qualità per offrire il massimo del confort e della sicurezza, fattori, insieme al design, fondamentali nella scelta di un casco.
La calotta è a base di fibre di vetro “tricarboco” e tessuti che garantiscono leggerezza e resistenza agli urti. Quest’ultima è assicurata anche dal polistirolo all’interno a densità variabile, caratteristica che consente un graduale e progressivo assorbimento della forza generata in caso di impatto.
Per quanto riguarda la visiera, quella “classica” è stata sostituita da una pratica mascherina parasole antigraffio a scomparsa.
Gli interni sono in tessuto elasticizzato con parti in microfibra e poliestere, materiali antibatterici e traspiranti per una comodità prolungata. I guanciali e la cuffia - disponibili in differenti spessori - sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Infine, il sistema di ritenzione che evita la perdita del casco nelle cadute e lo mantiene in posizione in caso di impatto è la collaudata fibbia micrometrica a sgancio rapido.
Omologato ECE e DOT, il Jet 70’s è offerto in 5 taglie (dalla XS alla XL) e 6 varianti di colore con differenti motivi grafici - Trifolium Cafè, Star, Gold Cafè, UK Flag, Home Black e Home White - cui si aggiungono 2 modelli monocolore, nero lucido e nero opaco. Prezzi di 189 a 219 euro.