Una “Bomba a Orologeria” per la New MINI
Nuova Mini a Oxford e Londra. Più Tokyo e Los Angeles.
“Born in Britain” e non può essere altrimenti trattandosi della nuova generazione della Mini che, di conseguenza, non può che essere presentata in Gran Bretagna e precisamente nello stabilimento di Oxford dove viene prodotta e a Londra. La data per la prima mondiale - il 18 novembre - ha un significato preciso: è il giorno del 107° anniversario della nascita di Sir Alec Issigonis, il geniale creatore della prima Mini.
Ma quello dell’inglesina che ha sconvolto il concetto di vettura di taglia small (motore trasversale, sbalzo anteriore ridotto, trazione anteriore, grande spazio interno, ruote ai quattro angoli della carrozzeria) e ne ha ridefinito la filosofia e lo stile è davvero “un impero su cui non tramonta il sole”. Nella stessa settimana, infatti, la Mini 2014 vedrà la luce in due dei più importanti saloni internazionali che si svolgono in contemporanea: a Tokyo e Los Angeles il 20 novembre in una manifestazione, quindi, letteralmente planetaria.
Intanto la notizia dell’evento è arrivata letteralmente sotto forma di una “bomba a orologeria” per fortuna innocua, che “esploderà” al momento dell’evento segnandone l’avvio, per trasformarsi poi in un originale orologio che segnerà l’atto di nascita del nuovo modello con tutte le sue impegnative promesse.
Si parla infatti di guida entusiasmante, infotainment sofisticato, qualità premium, nuove tecnologie per i telai e motori di grande efficienza. Tutto verificabile nei primi mesi del prossimo anno quando inizierà la commercializzazione.
Il conto alla rovescia è cominciato.