VALMET - SBARRO RINSPEED
E' la concept/laboratorio per un'auto elettrica a carica per induzione realizzata con materiali leggerissimi e con una carrozzeria straordinariamente aerodinamica con un'altezza minima da terra e carenatura che sfrutta anche la completa copertura delle ruote.
Sempre capace di sorprendere l'italo-svizzero Sbarro per il quale una monoposto deve avere almeno...tre posti: uno per il pilota e due dietro le sue spalle evidentemente per correre in comitiva. Emozioni garantite.
La seconda novità un po' meno sorprendente ma altrettanto interessante è l'Intencity realizzata in sole 12 settimane dalla scuola che lo stesso Sbarro anima per formare giovani designers. Riguarda un'auto ecologica sportiva per uso urbano.
Quanto a fantasia scatenata ha pochi rivali la Rinspeed per la quale la piccola Smart è davvero troppo piccola e non può trasportare altro che due persone. E chi l'ha detto che non può fare di meglio?
Ecco allora una Smart scomponibile e ricomponibile per rispondere alle più svariate utilizzazioni per il trasporto, il tempo libero e la vita all'aria aperta, per viaggiare e giocarci portandosi dietro tutto o quasi quello che si vuole.
E se non bastano quattro ruote, con una semplice manovra la Smart di Rinspeed ne mette a disposizione sei. Semplice no?